Youtube Twitch Instagram Chess.com About Contattaci FEEDBACK
FEEDBACK +
ABOUT
Chessburger TV è un progetto di divulgazione scacchistica nato nel Marzo 2021 da un'idea del Maestro Fide Alessio Boraso e del suo Team. Chessburger nasce come un progetto multi-piattaforma, raccogliendo una community molto attiva sia su Youtube che su Twitch. Su entrambe le piattaforme vengono portati diversi format di intrattenimento scacchistico, dalle analisi delle partite storiche ai match contro gli iscritti, che hanno garantinto al canale un'importante crescita in termini di visualizzazioni ed utenti, incontrando sin da subito un riscontro positivo da parte delle community delle diverse piattaforme.
+1M
views
+12k
subscribers
5
formats
Milan Attualmente il canale Youtube ha raggiunto +1 Milione di visualizzazioni, con +11k iscritti, posizionandosi tra i principali canali scacchistici italiani. Il canale Youtube è per Chessburger un fondamentale catalizzatore di contenuti. I principali format fin ora pubblicati dal canale includono:
Centrale è il ruolo rappresentato da Twitch, dove Chessburger è il primo canale italiano di streaming scacchistico. Sulla piattaforma di streaming vengono portati diversi format in rotazione, tra i principali citiamo le partite contro gli iscritti, contenuti educativi, analisi di partite rated ed unrated, ospiti e molto altro.